cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Elisa, doppio platino per il singolo 'L'anima vola'

27 giugno 2014 | 21.31
LETTURA: 2 minuti

Elisa conquista il doppio platino con il singolo 'L'anima vola' (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), title track dell'ultimo album di inediti della cantautrice (pubblicato da Sugar), il primo composto da brani interamente scritti in italiano e da 9 mesi nella classifica Top of the music Fimi/gfk degli album più venduti (disponibile su CD, negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming).

È in rotazione radiofonica il brano ''Pagina Bianca'' (in una radio version con un nuovo edit sulle armonie vocali in vendita anche su iTunes e nei principali digital store), quarto singolo estratto dall'ultimo fortunato album della cantautrice ''L'anima vola''. Il video di ''Pagina bianca'' è online sui canali ufficiali dell'artista.''L'anima vola'', è stato prodotto da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.

L'artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell'album, con alcune importanti eccezioni: ''A modo tuo'', brano scritto interamente da Ligabue, il brano ''E scopro cos'è la felicità'', con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, ''Ancora Qui'', testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di ''Django Unchained'' di Quentin Tarantino) ed ''Ecco che'', testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film ''L'ultima ruota del carro'', di cui Elisa ha scritto l'intera colonna sonora. ''Ecco che'' ha ricevuto la nomination ai prossimi Nastri D'Argento nella categoria ''Miglior Canzone Originale''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza