cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Archeologia: Franceschini, bimillenario Augusto avvicina giovani a cultura

05 agosto 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Le celebrazioni ideate per il bimillenario dela morte di Augusto sono "iniziative importanti per avvicinare gli italiani, ed in particolar modo i giovani, alla cultura ed ai monumenti delle nostre città". Così il ministro dei Beni culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha commentato oggi al Mibact, gli eventi con cui verrà ricordato il il bimillenario della morte di Augusto. Eventi che prenderanno il via il 17 settembre, con il convegno organizzato dalla Soprintendenza speciale ai beni archeologici di Roma, a Palazzo Altemps.

Alle celebrazioni parteciperanno tutte e quattro le sedi del 'Museo nazionale romano': la Crypta Balbi, Palazzo Altemps e le Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo.

A tal proposito Franceschini ha sottolineato come "il Museo nazionale romano, al contrario di quanto riportato da molti organi di stampa, rimarrà all'interno della soprintendenza speciale una volta che l'iter della riforma del Mibact sarà completato". Il ministro ha spiegato che "la riforma vuole costruire dei poli museali integrati, anche per questo - ha precisato - abbiamo firmato un decreto d'intesa con Marino per elaborare un progetto comune che riguardi l'area archeologica centrale di Roma". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza