cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema, a Folco Quilici la cittadinanza onoraria di Ponza e Palmarola

03 settembre 2014 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

Sabato 6 settembre chiuderà la rassegna 'Ponza Estate 2014'

Cinema, a Folco Quilici la cittadinanza onoraria di Ponza e Palmarola

Per Folco Quilici Ponza e Palmarola sono isole predilette. Il grande documentarista e scrittore italiano, che ha saputo restituire al pubblico le immagini e i racconti di paradisi lontani, dopo aver viaggiato nei luoghi più remoti del pianeta torna a Ponza dopo lunghi anni di assenza, e lo fa per ricevere la cittadinanza onoraria in una serata a lui dedicata.

Un ritorno in grande stile dunque per uno dei più famosi esploratori del mondo, nell'ambito di 'Ponza Estate 2014', promossa dal Comune di Ponza e diretta da Ferdinando Femiano e Francesco Maria Cordella.

La rassegna chiude la stagione estiva, ricca di appuntamenti culturali, con un ospite d'eccezione sul palco allestito a Giancos sabato 6 settembre a partire dalle 21,30. 'In viaggio con Folco' è il titolo della serata condotta dal sindaco dell'isola Pierlombardo Vigorelli, che farà gli onori di casa. Alle 21,30 è in programma la proiezione del cortometraggio 'Pontos', realizzato da Umberto Migliaccio, a cura di Franco De Luca. Alle 22, il programma della serata prosegue con la proiezione di 'Ponza Regina del mare', contributo video a cura di Pino Zanni realizzato con immagini straordinarie provenienti proprio dall'archivio di Folco Quilici.

A seguire, Folco Quilici incontrerà il pubblico in una conversazione pubblica con il sindaco Vigorelli nel corso della quale verrà ufficialmente conferita la cittadinanza onoraria. A chiudere la serata sarà la proiezione del film 'Oceano' firmato proprio dal documentarista, dove si mescolano verità, cronaca e leggenda nella storia di un giovane pescatore delle isole coralline del Pacifico che affronta un avventuroso viaggio su una piroga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza