cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Mannarino torna domani al Foro Italico di Roma

10 settembre 2014 | 12.46
LETTURA: 3 minuti

Dopo il sold out della prima data di luglio, con un pubblico di oltre 6mila persone, il Centrale Live di Roma ospita un nuovo sorprendente successo live dell'artista con lo spettacolo 'Al Monte Live'. A grande richiesta Mannarino farà rivivere ancora una volta sul palco romano i suoi brani più amati e le note dell'ultimo album 'Al Monte', accompagnato da undici musicisti e la sua chitarra. Il tour prosegue sabato 13 settembre a Napoli (Arenile Reload).

Il 27 settembre il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, assegnerà a Mannarino il 'Premio Speciale Pimi 2014' (dedicato al miglior progetto indie) "per il grande successo di pubblico e critica ottenuto con l'ultimo album 'Al Monte'". "'Al Monte Live' - racconta Mannarino - è un concerto teatrale/ballabile, la narrazione in musica, parole e immagini di una storia che ha come protagonista una donna. Al centro c'è il suo viaggio e la sua personale battaglia contro l'impero, quello più becero dove gli uomini non sono più uomini, e in cui il sogno è la dimensione in cui tutto accade. Sul palco metto in scena l'avventura, la guerra onirica di questa donna che ce la deve fare e che ce la fa, salvando se stessa. Ed è solo quando si salva che (ri)trova l'uomo ed è in quel preciso momento che tutto può (ri)cominciare".

Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui l'artista ha curato regia e arrangiamenti, "è pensato -spiega- per trasportare il pubblico dentro ad un'atmosfera onirica, in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici e dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci si salva tutti". Oltre 40mila copie vendute con i due album precedenti, 'Bar della rabbia' (2008) e 'Supersantos' (2011), Mannarino si è aggiudicato il Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due le sue partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell'arrangiamento della sigla di 'Ballarò' e della colonna sonora del film di Rolando Ravello 'Tutti contro Tutti', vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza