cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

James Bond, la penna di Anthony Horowitz per il nuovo romanzo dell'agente segreto

03 ottobre 2014 | 12.11
LETTURA: 3 minuti

Gli eredi di Ian Fleming hanno affidato allo scrittore inglese, autore di libri di spionaggio per ragazzi, alcune sceneggiature inedite per il nuovo libro della serie, la cui uscita è prevista per l'8 settembre 2015 in Gran Bretagna

James Bond, la penna di Anthony Horowitz per il nuovo romanzo dell'agente segreto

Anthony Horowitz metterà la sua penna al servizio dell'agente segreto di Sua Maestà. Lo scrittore inglese firmerà, infatti, il prossimo romanzo della saga di James Bond. Autore di fortunati libri di spionaggio per ragazzi, che hanno per protagonista la giovane spia Alex Rider, e delle avventure moderne di Sherlock Holmes, Horowitz è stato scelto dalla Fondazione Ian Fleming, intitolata al creatore dell'agente 007 James Bond, a scrivere il nuovo libro della serie, la cui uscita è prevista per l'8 settembre 2015 in Gran Bretagna dall'editore Orion e negli Stati Uniti da HarperCollins.

La Fondazione Ian Fleming ha affidato a Horowitz alcune sceneggiature inedite per la televisione, finora mai utilizzate, dal titolo 'Murder on Wheels'. Il nuovo libro, come riferisce la Bbc, dovrebbe intitolarsi 'Project One' ed è ambientato nel mondo delle corse autonobilistiche degli anni '50.

"Siccome Anthony è un brillante scrittore ed anche sceneggiatore, noi sia impazienti di leggere come lui trasformerà queste sceneggiature inedite in un romanzo", ha detto Jessie Grimond, nipote di Fleming. Horowitz si è dette "onorato" di essere stato scelto per scrivere questo libro ispirato a Fleming e ha sottolineato come le storie di James Bond abbiano avuto su di lui una "profonda influenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza