cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Paolini lanciano la Bibbia 'low cost', in vendita anche nei supermercati

03 ottobre 2014 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

In vendita dagli aeroporti agli autogrill a 9,90 euro. Una iniziativa in occasione del 100 anni della Famiglia Paolina

La copertina
La copertina

Il gruppo editoriale San Paolo accoglie l'invito di Papa Francesco a riscoprire la Bibbia e in occasione del centesimo anniversario della Famiglia Paolina propone il testo sacro in una edizione economica e caratterizzata da un formato accessibile, semplice e insieme ricco di strumenti e indicazioni.

La nuova Bibbia della San Paolo si inserisce in un ampio progetto editoriale che rilancia la missione del beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, il quale pubblicò nel 1960 la 'Bibbia a mille lire' in un milione di copie, contribuendo alla conoscenza delle Sacre Scritture presso i fedeli.

Un importante sforzo di diffusione è stato organizzato per portare la Bibbia nelle case e soprattutto nelle "periferie". Il volume (1.392 pagine, carta bianca che esalta la leggibilità dei caratteri, edizione in brossura con due inserti di 36 pagine a colori all'inizio e alla fine del testo) allegato a Famiglia Cristiana, uscito giovedì 2 ottobre, costerà 9,90 euro e si potrà trovare nelle librerie San Paolo e Paoline, nelle librerie di catena, negli aeroporti, negli autogrill e nei supermercati, nelle edicole, negli uffici pastorali, nelle chiese che diffondono i settimanali della San Paolo.

La nuova edizione della Bibbia presenta, tra le altre cose, un piano di lettura in 365 giorni, per chi vuole accogliere l'invito di Papa Francesco a portarla sempre con sé e leggerne un brano ogni giorno dell'anno.

Una serie di eventi di comunicazione sosterranno il lancio della Bibbia. L'evento principale si terrà a Roma, domenica, presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere (ore 20.30), dove letture di passi della Bibbia da parte di noti attori del panorama teatrale, cinematografico e televisivo italiano si alterneranno a momenti di canto e danza.

E' stato realizzato per l'occasione anche un sito ad hoc (www.leggolabibbia.it) con 'istruzioni per l'uso' e segnalazioni di eventi di lettura e approfondimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza