cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova luce per la Cappella Sistina VIDEO

30 ottobre 2014 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

In occasione del 450mo anniversario della morte di Michelangelo, 7000 LED realizzati da OSRAM permetteranno di vedere in maniera nuova i colori degli affreschi

Nuova luce per la Cappella Sistina  VIDEO

Nuova luce per la Cappella Sistina. In occasione del 450mo anniversario della morte di Michelangelo, a partire dal 30 ottobre 2014 i capolavori della Cappella Sistina brilleranno di nuova luce grazie a 7000 LED realizzati da OSRAM, che permetteranno ai visitatori di godere di tutte le cromie che caratterizzano le opere. (FOTO PRIMA E DOPO)

Gli esperti di illuminazione OSRAM hanno infatti sviluppato un sofisticato sistema di illuminazione a LED in grado di aumentare il livello di illuminamento da cinque a dieci volte, evidenziando i colori degli affreschi con una luce omogenea e controllata in maniera ottimale. Lo sviluppo è stato realizzato nell'ambito di un progetto sovvenzionato dall'Unione Europea con un consorzio di diversi partner, tra cui progettisti di illuminazione, studiosi di conservazione e tecnici di energia e di misurazione della luce.

L'installazione LED consente anche di realizzare ottimi risparmi di energia elettrica: con un consumo di energia ridotto da oltre 66 kW fino a 7,5 kW .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza