cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: all'Ara Pacis le sculture monumentali di Beverly Pepper

03 dicembre 2014 | 14.06
LETTURA: 3 minuti

Emmanuele Emanuele: "Fondazione Roma lieta di presentare le opere di questa grande artista che con le sue sculture ed i suoi progetti ambientalistici è riuscita a tradurre l'arte in natura" (Guarda la fotogallery delle opere e il video dell'installazione)

La presentazione della mostra 'Beverly Pepper' all'Ara Pacis
La presentazione della mostra 'Beverly Pepper' all'Ara Pacis

Il Museo dell'Ara Pacis ospiterà fino al 15 marzo del 2015, le sculture della grande artista americana Beverly Pepper (GUARDA LA FOTOGALLERY). La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali; Ambasciata degli Stati Uniti d'America con il contributo essenziale della Fondazione Roma - Arte - Musei, è stata presentata oggi all'Ara Pacis con la partecipazione dell'artista e, fra gli altri, di Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Roma, John R. Phillips,Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, e Roberta Semeraro, curatrice dell'allestimento.

"Siamo lieti di presentare a Roma le opere di questa grande artista che, con le sue sculture ed i suoi progetti ambientalistici, è riuscita a tradurre l'arte in natura -afferma Emmanuele Emanuele- Parimenti, con questa mostra, vogliamo testimoniare l'apprezzamento per il lavoro da lei svolto in favore della valorizzazione del nostro Paese amandolo e onorandolo attraverso la sua arte, per tutta la sua vita".

Con la mostra 'Beverly Pepper' per la prima volta l'area perimetrale del Museo dell'Ara Pacis si offre come palcoscenico di un'importante esposizione di sculture (GUARDA IL VIDEO DELL'INSTALLAZIONE). L'artista da anni si dedica alla scultura pubblica e all'arte ambientale e, dopo grandi spazi urbani quali Forte Belvedere a Firenze, il Palais Royale di Parigi e Central Park e Park Avenue a New York, torna a Roma, sua città del cuore. Le quattro opere monumentali, fra i 4 e i 5 metri di altezza e realizzate in acciaio cor-ten, rappresenteranno momenti di riflessione per i visitatori che avranno l'opportunità di cogliere prospettive, volumi, profondità e, non ultima, la luce, in un magnifico connubio tra un glorioso passato fatto di stili architettonici diversi e il presente della scultura contemporanea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza