cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: Gervaso, Italia spacciata, non c'è senso dello Stato

11 dicembre 2014 | 12.38
LETTURA: 1 minuti

"L'Italia non è depressa, l'Italia è spacciata. Il nostro è un Paese che ha vissuto al di sopra dei suoi mezzi. Siamo usciti da una condizione di grande benessere, fino al 2005, per piombare in una crisi economica e finanziaria planetaria". A dirlo, in un'intervista all'Adnkronos Salute, e' Roberto Gervaso, giornalista e scrittore, autore del libro 'Ho ucciso il cane nero', edito da Mondadori - dal 4 dicembre in libreria. Nel suo ultimo libro, lo storico giornalista racconta come ha vinto la battaglia contro la depressione.

"L'Italia - aggiunge Gervaso - è questa perché questi sono gli italiani. È il Paese dove sono nati Pulcinella, Arlecchino, Pinocchio. Non c'è senso civico, non c'è senso dello Stato. I partiti sono delle bande incapaci e ladrone. La soluzione sarà la colonizzazione. Per duemila anni siamo stati colonizzati dallo straniero e tutto sommato siamo sopravvissuti".

La notizia dello scandalo di Mafia Capitale "non mi ha colpito per niente. Me l'aspettavo. Mi avrebbe colpito se questo scandalo non fosse esploso. Quello e' un letamaio, una discarica", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza