cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: a giugno al via le riprese di 'Un uomo in frac'

01 aprile 2014 | 18.15
LETTURA: 2 minuti

Prenderanno il via a giugno a Polignano a Mare, in provincia di Bari, le riprese del cortometraggio dal titolo "Un uomo in Frac" diretto da Pino Lanzillotti. La sceneggiatrice del cortometraggio Stefania Rossella Grassi ha liberamente ispirato l'opera al celebre brano "Vecchio Frac", dell'indimenticabile Domenico Modugno, che assieme a "Meraviglioso" saranno la colonna sonora de film. Protagonista del cortometraggio è Luca Lionello, che metterà in scena un ruolo poetico e difficile. Nel cast anche Maria Rosaria Omaggio e non è esclusa la partecipazione di Massimo Modugno.

Il progetto audiovisivo ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento "Popolarità e buio, l'indigenza di un artista", raccontando la storia di chi, una volta superato il successo, si ritrova a combattere con la vita di tutti i giorni, in povertà e dimenticato dai più. Il cortometraggio si prefigge la strada della Mostra del Cinema di Venezia, del David di Donatello ed altri importanti Festival del Cinema.

I diritti d'autore ed i proventi del brano dei titoli di coda, scritto dall'ex chitarrista e voce dei New Trolls Vittorio De Scalzi, saranno devoluti a "Casa Jannacci", centro d'accoglienza di Milano. Supervisore alla produzione Gianni Saragò.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza