cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: a Singapore 10 titoli da Mostra Venezia 2013, compreso 'Sacro GRA'

01 aprile 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 apr. (Adnkronos/Cinematografo.it) - 10 film della Mostra di Venezia 2013 caratterizzano la prima Special Venice Edition dell'Italian Film Festival, da domani a lunedì 7 aprile 2014 a Singapore, organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e il Museo Nazionale di Singapore.

Tra i 10 film della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera, che saranno presentati a Singapore, in particolare tre sono opere del Concorso di Venezia 70: 'Sacro GRA' (Italia) di Gianfranco Rosi, film vincitore del Leone d'oro; 'Via Castellana Bandiera' (Italia, Svizzera, Francia) di Emma Dante, grazie al quale Elena Cotta ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile; 'L'intrepido' (Italia) di Gianni Amelio.

Per la sezione Fuori concorso: 'Summer 82 When Zappa Came to Sicily' (Italia, Usa) di Salvo Cuccia, 'Feng Ai ('Til Madness Do Us Part)' (Hong Kong, Francia, Giappone) di Wang Bing. Per la sezione Orizzonti, 'La prima neve' (Italia) di Andrea Segre. Per la sezione Venezia Classici (documentari): 'Bertolucci on Bertolucci' (Italia) di Luca Guadagnino e Walter Fasano, 'Non eravamo solo… ladri di biciclette. Il Neorealismo' (Italia) di Gianni Bozzacchi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza