cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Cortinametraggio premia 'Una mamma imperfetta', miglior serie web

21 marzo 2014 | 20.31
LETTURA: 2 minuti

Un Nastro d'Argento e un evento speciale per la serie web dell'anno, ovvero 'Una mamma impefetta'. Nasce quest'anno a Cortinametraggio, che si apre giovedì a Cortina, il riconoscimento più giovane promosso dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani: un omaggio alla 'mamma' di tutte le web series, quella 'imperfetta' ideata, scritta e diretta da Ivan Cotroneo e interpretata da Lucia Mascino, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, eroine quotidiane 'della porta accanto' lanciate dal format diventato un autentico caso editoriale di successo nella rete, in tv, sullo schermo.

Il premio vuole soprattutto sottolineare il valore di un prototipo innovativo (la serie prodotta da Indigo Film e 21 in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction), giudicandolo "assolutamente perfetto nel rapporto cinema-web-fiction (e marketing), soprattutto in termini di qualità, di originalità e di velocità, riuscendo a realizzare l'intero progetto in tempi record".

La prima serie di 'Una mamma impefetta', ha debuttato con 25 episodi (5 puntate settimanali di 8 minuti dal lunedì al venerdì) sul web il 6 maggio 2013 (RCS - Corriere.it) ed è poi approdata in tv su Rai2 il 9 settembre 2013, ogni sera alle 21, quindi è stata replicata su Rai Premium, per uscire infine in dvd, dal 25 novembre, in allegato al Corriere della Sera. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza