cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv per i più piccoli, su Rai2 tornano le avventure del mitico Calimero

04 aprile 2014 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Tv per i più piccoli, su Rai2 tornano le avventure del mitico Calimero

Roma, 22 mar. (Ign) - Calimero, il famoso pulcino nero nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per una celebre pubblicità tv dei tempi di Carosello, torna in tv da martedì 25 marzo alle 7.35 su Rai2 con i primi 26 episodi della nuova serie realizzata interamente in 3D e prodotta da Rai Fiction insieme allo Studio Campedelli, Calidra, Gaumont Animation, TF1 e Disney Junior.

Una produzione da 104 episodi da 11 minuti ciascuno che si avvale della supervisione di Marco Pagot, figlio di Nino e nipote di Toni Pagot.

Entrato per la prima volta nelle case degli italiani il 14 luglio 1963, Calimero ha festeggiato lo scorso anno il 50° anniversario della nascita. Cinquanta anni di successi internazionali con 290 episodi di animazione trasmessi in più di 80 paesi, dalla Francia al Giappone, dove ebbe una enorme popolarità che conserva tutt’oggi.

Il pulcino più tenero della tv torna, dunque, sugli schermi in anteprima assoluta per accompagnare i bambini fino alle festività pasquali. La messa in onda dei primi 26 episodi si chiuderà, infatti, dopo Pasqua per tornare presto con altri nuovi episodi, tutt’ora in produzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza