cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: debutta a Roma 'Frida Kahlo: il ritratto di una donna'

31 marzo 2014 | 17.46
LETTURA: 2 minuti

Debutterà domani sera a Roma, in prima nazionale, lo spettacolo 'Frida Kahlo: il ritratto di una donna' di Alessandro Prete, Igor Maltagliati, Luca Setaccioli, per la regia di Prete, al Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma. Lo spettacolo, che nasce da un'idea di Alessia Navarro, Pino Insegno e di Alessandro Prete, prende spunto dalla straordinaria ed intensa vita vissuta da Frida Kahlo ed è patrocinato dall'Ambasciata del Messico, con il sostegno delle Scuderie del Quirinale per la promozione.

Sarà Alessia Navarro ad interpretare la grande pittrice messicana Frida Kahlo, (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. Nella rappresentazione prendono vita sulla scena alcuni dei suoi celebri quadri, attraverso le storie di donne diverse tra loro. Filo conduttore saranno i simbolismi rappresentati nei quadri stessi. Ad ogni gesto delle protagoniste corrisponderà una pennellata sullo sfondo, ad ogni storia conclusa corrisponderà quindi un quadro compiuto. Il tutto legato da un corpo di ballo che contestualizzerà ancora meglio il tempo e lo spazio.

In scena accanto ad Alessia Navarro ci saranno Alessia Olivetti, Ettore Belmondo, Cristina Del Grosso e Claudio Garruba. Il corpo di ballo è composto da Marta Mearelli, Ilenia Jodice, Maria Celeste Sammarco e da Marco Passarello. L'aiuto regista è Valentina Morgia, le coreografie sono di Alessandra Bianchini , le scenografie di Alessio Brodolini, i costumi di Gisa Rinaldi. Lo spettacolo rimarrà in scena al Piccolo Eliseo Patroni Griffi fino al 13 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza