cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Asia Argento, grata a Festival Cannes per sostegno a indipendenti

17 aprile 2014 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

"Sono molto grata al Festival di Cannes che da 22 anni sostiene i miei film ed in generale il cinema indipendente internazionale. Grazie a Cannes questo tipo di cinema ha l'opportunità di essere visto ed esportato all'estero". Lo ha dichiarato Asia Argento dopo l'annuncio, da parte del direttore Thierry Fremaux, del programma del 67° Festival di Cannes (14-25 maggio). Asia Argento, infatti, con il suo ultimo film ''Incompresa'' sarà presente nella sezione 'Un Certain Regard'.

L'ultima fatica della regista è una coproduzione italo francese. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside con Rai Cinema, in co-produzione con Paradis Films e Orange Studio. 'Incompresa' uscirà nelle sale distribuito da Good Films. Il film, ambientato nel 1984, ha come protagonista una bambina di nove anni, interpretata dalla piccola Giulia Salerno, costretta a vivere la violenta separazione dei genitori. Nel ruolo della madre e del padre della giovane protagonista, Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko.

"E' una grande gioia per noi sapere che un film nato, pensato, diretto, prodotto e distribuito in maniera indipendente sia stato selezionato al Festival di Cannes", hanno poi aggiunto i produttori Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza