cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Di Caprio sara' il leggendario trapper americano Hugh Glass

16 aprile 2014 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 apr. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Leonardo Di Caprio sarà diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu in The Revenant ("Il redivivo"), in cui interpreterà il leggendario cacciatore ed esploratore americano Hugh Glass, a cui si deve la perlustrazione dell'intera zona intorno al bacino del Missouri nei primi tre decenni dell'800. Ad annunciarlo Brad Weston, Presidente e chief executive della New Regency, titolare del progetto.

Personaggio molto celebrato dal folklore del West, Glass è famoso per essere stato attaccato da un orso grizzly nel 1823, per averlo ucciso e per essere sopravvissuto nonostante le gravissime ferite riportate. La sua epopea non finì lì. Avendo perso coscienza dopo l'assalto dell'animale e creduto moribondo, Glass venne derubato e lasciato solo da due volontari della compagnia Rocky Mountain Fur Co. Ripresosi, sarebbe partito per l'ultima caccia: quella contro i due sciacalli. Il suo eroismo e le sue avventure furono oggetto di numerose trattazioni biografiche e romanzate, una delle quali è proprio 'The Revenant: A Novel of Revenge', da cui il film è tratto, con una sceneggiatura a firma di Mark L. Smith e Inarritu.

L'uscita in sala è prevista nel 2015. L'ultimo film di Inarritu, la commedia The Birdman, arriverà invece al cinema il 17 ottobre. Interpretato da Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan ed Emma Stone, è la storia di un attore salito alla ribalta in passato per aver indossato di un famoso supereroe e ora alla disperata ricerca di finanziamenti per mettere su uno spettacolo a Broadway. In un primo momento si pensava che il film potesse andare in concorso al prossimo Festival di Cannes (14-25 maggio), ma la Fox Searchlight ha fatto sapere che l'opera è ancora in post-produzione e che dunque non farà in tempo a sbarcare sulla Croisette.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza