cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Guzzanti, 'La Trattativa' non riesce ad uscire per anniversario stragi

11 aprile 2014 | 18.09
LETTURA: 3 minuti

"Nonostante abbiamo lavorato i sabati e le domeniche e le notti non ce la facciamo a uscire a maggio per l'aniversario delle stragi". Sabina Guzzanti annuncia cosi' sul suo sito (www.sabinaguzzanti.it) l'ulteriore ritardo per l'arrivo nelle sale del film 'La Trattativa', dedicato appunto alla trattativa Stato-mafia e di cui si era parlato anche per un possibile approdo al Festival di Cannes. "E' una brutta o una buona notizia?", scherza la regista.

Poi, piu' seria, aggiunge: "La lavorazione di questo film è stata molto complicata. E' stato difficilissimo trovare i soldi, il produttore a metà lavorazione è scomparso, ci hanno rubato il girato e abbiamo perso molti mesi per recuperare una delle tre copie che avevamo fatto. Insomma per farla breve il film era pronto per settembre dell'anno scorso e uscirà la prossima stagione", sottolinea.

Guzzanti non perde pero' il gusto per l'ironia: "Nella nouvel vague si è sviluppata una credenza che un film abbia una sua propria volontà e sappia quello che vuole, basta saperlo ascoltare. Evidentemente Lui ritiene che si debba aspettare il momento buono e noi aspettiamo fiduciosi che ci racconti quello che ci interessa tanto: perché questo paese è paralizzato da vent'anni? Perché la classe dirigente su cui c'erano tante ombre è rimasta sempre al suo posto? Perché gli imprenditori che erano nel rapporto mafia appalti su cui stava lavorando Falcone prima di morire, hanno continuato a prosperare e a prendere tutte le commesse pubbliche? Perché gli alti dirigenti coinvolti nella trattativa su cui gravano tanti sospetti sono stati sempre promossi sia dalla destra che dalla sinistra? Perché la politica in questi anni è stata così debole? Attendiamo fiduciosi che il film ce lo racconti quando lo ritiene più opportuno, putroppo siamo sicuri che l'argomento resterà di attualità ancora per molto tempo", conclude Sabina Guzzanti che intanto da ieri sera e' al quarto posto tra le tendenze di Twitter per la sua lite con Massimo Cacciari a 'Otto e Mezzo' sul ruolo delle donne in politica, che ha diviso gli spettatori e statenato commenti contrastanti sui social.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza