cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'The Hunger Games' trionfa agli MTV Movie Awards

14 aprile 2014 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

Los Angeles, 13 apr (Adnkronos /dpa) - L'ultimo episodio della saga giovanile 'The Hunger Games' è stato ieri sera il grande trionfatore al premio cinematografico del network televisivo statunitense MTV. L'attore Johnny Depp ha consegnato al film il premio come miglior pellicola alla conclusione di un gala informale e 'irriverente' pensato specialmente per il pubblico adolescente, che costituisce l'audience principale dell'emittente e che ha scelto i vincitori tramite i voti di internet.

I premi come miglior attore sono andati a Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence per la loro interpretazione in 'Hunger Games'. L'action movie ha dunque superato, tra gli altri, '12 anni schiavo', il film sulla schiavitù che ha trionfato agli Oscar. Ma ieri non era la giornata dei film drammatici ad MTV, che viaggia di pari passo con l'industria cinematografica 'mainstream' degli Stati Uniti, come dimostra anche l'avanzare delle nuove puntate delle saghe 'The Amazing Spiderman', 'X-Men' e 'Transformers'.

Fra i premi più curiosi spiccano quello del miglior bacio, della migliore battaglia e della miglior esibizione senza maglietta , vinto da Zac Efron. L'attore, come aveva promesso qualora avesse vinto, si è tolto la maglia per la gioia dell'entusiasta pubblico femminile del Kodak Theatre di Los Angeles. MTV è nata come network musicale, e non ha dimenticato le sue origini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza