cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da domani in radio 'Senza pensare all'estate' di Zibba

28 aprile 2014 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

Da domani sarà in rotazione radiofonica 'Senza pensare all'estate', il nuovo singolo estratto dall'omonimo album del cantautore ligure Zibba e degli Almalibre. 'Senza pensare all'estate' è un brano dal ritmo leggero e incalzante, "uno sfogo, quasi un lamento -racconta Zibba- la personale preghiera di chi dopo tanta pioggia vorrebbe tornasse la bella stagione, con la serenità di aver comunque tutto ben chiaro in testa". Il brano (AlmaFactory/Artist First) è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L'album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da undici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese 'Senza di Te', è contenuta anche la versione originale del brano 'Il mio esser buono', scritto da Zibba per Cristiano De Andrè. Questa la tracklist dell'album: 'Senza di te', 'Senza pensare all'estate', 'Prima di partire', 'La saga di Antonio', 'Anche se oggi piove', 'Dove i sognatori son librai', 'Nancy', 'Il mio esser buono', 'Bon voyage', 'Come il suono dei passi sulla neve', 'Tutta l'aria che vuoi'.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco 'L'ultimo giorno', con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare 'Come il Suono dei Passi sulla Neve', che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, 'E sottolineo se', entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all'attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza