cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Stefano Bollani e Hamilton De Holanda ospiti di Prato Estate

21 aprile 2014 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

Dopo i già annunciati concerti di Yann Tiersen e Afterhours in piazza Duomo (23 e 25 luglio), e la serata per Domenico Modugno con Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco al Centro Pecci (11 luglio), per i quali sono in corso le prevendite, ecco la nuova anticipazione degli eventi di punta per l'edizione 2014 della Prato Estate organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Venerdì 27 giugno alle 21.30, l'anfiteatro del Centro Pecci torna a vibrare con il grande jazz: il pianoforte di Stefano Bollani incontrerà il mandolino di Hamilton De Holanda nella performance musicale O que serà , registrata su disco nel 2013. La serata ci condurrà in un'esplorazione musicale del Sud America, attraverso brani noti come Beatriz, Luiza, O que será, Rosa, Canto de Ossanha, Oblivión e Apanhei-te Cavaquinho, e la rivisitazione di compositori come Chico Buarque, Tom Jobim, Pixinguinha, Baden Powell, Vinicius de Morales, Ernesto Nazareth e Astor Piazzolla.

Ognuno dei due artisti interverrà con l'aggiunta di un brano originale - Il Barbone di Siviglia e Caprichos de Espanha - per concludere poi la performance con una versione quasi del tutto strumentale di Guarda che luna, alla fine della quale Bollani proporrà la sua imitazione di Paolo Conte. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza