cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' 'Stairway To Heaven' dei Led Zeppelin il brano rock più amato di tutti i tempi

28 aprile 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

E' 'Stairway To Heaven' dei Led Zeppelin il brano rock più amato di tutti i tempi

Roma, 28 apr. (Ign) - 'Stairway To Heaven' dei Led Zeppelin è il brano rock più amato di tutti i tempi. E' quanto emerge da una classifica di Virgin Radio, che ha deciso di coinvolgere i suoi ascoltatori per decretare il re dei brani che hanno lasciato il segno, i pezzi che hanno rotto le regole, quelli che le hanno riscritte.

Nel corso dei mesi di marzo e aprile chiunque ha potuto proporre i titoli più amati. Questi brani sono stati poi votati dagli utenti di virginradio.it e sono stati trasmessi nel corso dell’intera giornata di sabato 26 aprile.

Oltre mezzo milione di ascoltatori, 503.561 per l'esattezza, ha partecipato al voto. Il brano dei Led Zeppelin si è piazzato al primo posto seguito da 'Wish You Were Here' dei Pink Floyd, al secondo posto, e da 'Bohemian Rhapsody' dei Queen, al terzo.

In quarta posizione troviamo 'Smells Like Teen Spirit' dei Nirvana, mentre quinto è 'Sweet Child O’ Mine' dei Guns N’ Roses.

A seguire, nella top 100, 'Nothing Else Matters' dei Metallica (sesto), 'Smoke On The Water' dei Deep Purple (settimo), ancora i Guns N' Roses con 'November Rain' (ottavo) e i Pink Floyd con 'Another Brick In The Wall' (nono), mentre in decima posizione si colloca 'Hotel California' degli Eagles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza