cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: arriva il musical su Papa Wojtyla, 'Non abbiate paura'

07 aprile 2014 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

Arriva il musical sul Papa santo. All'auditorium Conciliazione dal 21 al 24 aprile alle 20 'Non abbiate paura', l'unica opera teatrale riconosciuta dalla Chiesa come valida a comunicare la figura di Papa Wojtyla. Il cast artistico è composto da Danilo Brugia (Karol Wojtyla), Valeria Monetti (Nicole), Marco Stabile (Marek), Gabriele Colferai (Ian), Claudio Zanelli (Tadeusz), Piero Di Blasio (Stanislao), Manuela Tasciotti (suor Tobiana), Sabrina Marciano (la Vergine Maria), David Marzi (Ali Agca), Francesco Falabella (il cardinal Wyszynki), Piero Di Blasio (Sapieha), Andrea Ghislotti (Josef).

Più in dettaglio, si terrà giovedì 10 aprile, alle ore 11, nell'aula ''Giovanni Paolo II'' della chiesa di San Stanislao V.M. dei Polacchi, in via delle Botteghe Oscure 15, la conferenza stampa di presentazione del musical che, con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura della Santa Sede, andrà in scena all'auditorium Conciliazione, a Roma, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, in occasione della solenne cerimonia in cui il Beato Giovanni Paolo II sarà proclamato Santo dalla Chiesa.

Alla conferenza stampa, interverranno don Giuseppe Spedicato, sacerdote dell'arcidiocesi di Lecce e autore del testo originario partendo dal quale è stata realizzata anche l'attuale rielaborazione, i registi Gianluca Ferrato e Andrea Palotto, l'amministratore e direttore della comunicazione della società produttrice ''Jonathan L Production'' Giacomo de Santis e don Pavel Pitasznih, responsabile della sezione polacca presso la segreteria di stato e rettore della chiesa di San Stanislao dei Polacchi. I l titolo del musical trae spunto dalle famose parole pronunciate da Giovanni Paolo II nell'omelia di inizio pontificato nell'ottobre 1978.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza