cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tom e Jerry tornano in nuove e divertentissime avventure /VIDEO

11 aprile 2014 | 16.20
LETTURA: 4 minuti

Tom e Jerry tornano in nuove e divertentissime avventure /VIDEO

Venezia, 11 apr. (Adnkronos/Ign) - Tornano ad aprile su Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky) Tom e Jerry, il gatto e il topo più famosi del mondo, nel nuovissimo 'The Tom & Jerry Show' in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15. Il cartoon mantiene l'aspetto, i personaggi e lo spirito dell'originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni '40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione.

Questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione, ripropone l'eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com'è a essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno… ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Amici-nemici insomma, tra i quali c'è un'accesa competizione ma anche un po' di affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai.

Ogni episodio è composto da due corti da 11 minuti: nel primo, Tom e Jerry sono impegnati come al solito nelle loro continue baruffe in giro per il loro quartiere; nel secondo invece le loro storie si spostano in nuove, divertenti ambientazioni come un castello dove vivono due streghe con la pessima abitudine di lasciare i loro libri di magia e formule segrete a portata di zampa dei nostri due 'eroi', oppure il laboratorio di uno scienziato pazzo dove Tom fa da cavia acquisendo di volta in volta superpoteri di cui fa inevitabilmente le spese; in altri episodi ancora Tom e Jerry vestono i panni di due investigatori privati alle prese con misteri e grattacapi di ogni tipo.

A fare da contorno tornano personaggi storici come i simpatici bulldog padre e figlio Spike e Tyke, lo spericolato nipotino di Jerry Tuffy, il buffo Anatroccolo, Butch il gattaccio nero che abita nella discarica, la Signora Due Scarpe padrona di Tom, Tootsie la bellissima gatta bianca di cui è follemente innamorato e tanti altri ancora. La serie vede come produttore esecutivo lo stesso Sam Register già dietro al trionfale ritorno di 'The Looney Tunes Show' nel 2011.

I cartoon comedy come Tom & Jerry sono stati storicamente uno dei principali contenuti che hanno portato la risata in tv e una delle fucine creative più importanti nel genere è stata senza dubbio la mitica Hanna-Barbera Productions, la casa di produzione fondata da William Hanna e Joseph Barbera, che ci ha regalato fin dagli anni Quaranta alcuni dei titoli e dei personaggi più spassosi e iconici di tutti i tempi, dai Flinstones ai Pronipoti al buffo alano detective Scooby-Doo, che tutt'oggi è in assoluto uno dei personaggi dei cartoni più amato. Poche cose al mondo creano immediatamente aggregazione e complicità come la risata, un bisogno primario per bambini e adulti a ogni latitudine, oltre che un mezzo per affrontare ed esorcizzare le ansie e le paure nei bambini.

Ma il comedy è anche un genere dinamico e sempre pronto a recepire gli stimoli che arrivano dalla contemporaneità e dall'evoluzione del gusto e della società: in questo senso, la nuova, esilarante produzione originale 'Uncle Grandpa', in prima visione su Cartoon Network, canale TBS su piattaforma Sky (dal 19 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.30) dopo i fenomeni 'Adventure Time' e 'Regular Show', il simpatico e strampalato nonno-zio che viaggia per il mondo e infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per aiutare tutti i ragazzini ovunque e in qualunue circostanza. In arrivo anche 'Steven Universe' (dal 19 maggio, dal lunedì al venerdì alle 18.35) che racconta le avventure di un buffo e paffuto ragazzino all'apparenza fragile ma che in realtà riesce a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza