cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: grandi protagonisti professori alla Scuola nazionale

03 maggio 2014 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da vere e proprie star di ogni branca del cinema, protagonisti nazionali e internazionali. E' la nuova proposta della Scuola nazionale del Cinema, rivolta a chi vuole approfondire e aggiornare la sua preparazione e arricchire il cv con un attestato di partecipazione rilasciato a fine corso dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

Tra le materie proposte, 'Recitare per il cinema e la televisione', seminario intensivo avanzato, in tre lezioni, tenuto da David Warren, per attori mirato ad acquisire una maggiore confidenza e padronanza della recitazione di fronte alla macchina da presa. Il lavoro -spiega una nota- consisterà nel riproporre alcune sequenze tratte da film e serie tv recenti che saranno riprese in video in modo da fornire agli allievi la possibilità di rivedersi e valutare, insieme al docente, pregi e difetti della propria performance.

Warren è regista e produttore delle maggiori serie tv in onda negli Stati Uniti: Davious Maids, Desperate Housewives, Gossip Girl, Weeds, Ugly Betty, In Plain Sight, The Carrie Diaries, Beverly Hills 90210, e molte altre. Ha inoltre diretto numerose produzioni teatrali tra le più premiate a Broadway, nel circuito Off Broadway e nei maggiori teatri statunitensi. E' docente ospite (visiting professor) presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha insegnato al Famu (la Scuola Nazionale di Cinema Ceca), alla Shanghai Theater Academy, alla Juilliard School, al Brooklyn College e molti altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza