cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: sabato Emma in gara per l'Italia all'Eurovision Song Contest

07 maggio 2014 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Manca ormai poco alla finale dell'Eurovision Song Contest 2014, in programma sabato 10 maggio alla B&W Hallerne di Copenhagen e in onda in diretta su Rai 2, dove Emma rappresenterà l'Italia, in gara con il brano interamente scritto da lei ''La mia città'', che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 9 maggio.

"Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po' agitata - racconta Emma, a Copenaghen già da qualche giorno - Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo essere sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un'occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l'ora che arrivi sabato sera".

''La mia città'' è contenuto in ''Schiena vs. Schiena'' (Universal Music), versione speciale dell'ultimo album dell'artista, che comprende due dischi: il primo con la tracklist originale di ''Schiena'' arricchita da ''La mia città''; il secondo con le tracce dell'album completamente riarrangiate in versione semi-acustica. Il video del brano, online su Youtube (www.youtube.com/watch?v=Si9K0ChHzDI) con oltre 800.000 visualizzazioni, è stato diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio. A luglio Emma torna live con i 6 concerti speciali ''Emma Limited Edition''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza