cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino: da Garrett alla Callas, cosi' lo celebra San Carlo di Napoli

14 febbraio 2014 | 15.20
LETTURA: 2 minuti

Un omaggio alla divina Maria Callas e un concerto del virtuoso David Garrett, per un fine settimana intenso durante il quale il Teatro San Carlo di Napoli celebra San Valentino e tutti gli innamorati. Fitto il programma di questi giorni nel Massimo napoletano, tra esibizioni e appuntamenti sul palco e nel Memus, il Museo multimediale del teatro.

Si comincia oggi, alle ore 16, con il quinto appuntamento del ciclo di incontri 'Voci verdiane al San Carlo' dedicato a Maria Callas, a cura di Vincenzo De Vivo, direttore artistico del Teatro di San Carlo. Durante l'incontro, aperto al pubblico, De Vivo illustrerà le tappe più significative della presenza della Callas al Massimo partenopeo. Grazie a contributi audio e video e a suggestive immagini dell'Archivio Storico del Teatro sarà possibile riascoltare e rivedere una delle più grandi icone del nostro tempo, protagonista sul palco del San Carlo di allestimenti storici come il Nabucco inaugurale e della Stagione 1949.1950, Aida di Verdi nell'aprile dello stesso anno e Il Trovatore nella stagione 1950-1951.

In occasione di San Valentino, festa degli innamorati, il Teatro San Carlo organizza una speciale visita guidata serale, stasera alle 21.30, e a seguire un incontro con il direttore artistico Vincenzo De Vivo e alcuni artisti del cast di Eugene Onegin, in scena al San Carlo dal 28 febbraio al 9 marzo 2014. Si parlerà delle grandi passioni che hanno infiammato il melodramma. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza