cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scandurra alla guida degli opinionisti di Sanremonews.it

17 febbraio 2014 | 15.08
LETTURA: 3 minuti

Scandurra alla guida degli opinionisti di Sanremonews.it

Sanremo, tempo di Festival. E, come sempre, attorno alla nota kermesse si concentrano le opinioni di personaggi famosi, critici e giornalisti che si trasferiscono in massa nella città dei Fiori per seguire da vicino tutto quello che accade nella settimana della manifestazione canora italiana. Sarà della partita anche Sanremonews.it che avrà dalla sua un cast di opinionisti guidati dal giornalista, scrittore e conduttore radiotelevisivo Maurizio Lorys Scandurra che ha già collaborato con diversi programmi di Rai 1 e Rai 2. Con lui il padre della cosiddetta 'tv di servizio' Antonio Lubrano, le cantanti Monia Russo (ha partecipato a Sanremo nel 2006), Mariella Nava e Silvia Mezzanotte (voce dei Matia Bazar), i cantautori Tullio De Piscopo e Andrea Mingardi (che con Scandurra e la 'The RossoBlues Brothers Band' ha realizzato la scorsa estate il primo tour senza denaro della storia della musica italiana) e il crooner Matteo Brancaleoni, stimato da personaggi del calibro di Fiorello e Maurizio Costanzo.

Completano il coro dei ''giudici'' Toni Matta, il noto hair stylist dei famosi, cui spetterà il compito di giudicare look e make-up degli artisti in gara, e l'avvocato Patrizia Polliotto, Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 la più antica e autorevole associazione consumeristica italiana, al fine di vigilare sul rispetto del regolamento e del televoto del Festival di Sanremo.

''Saremo severi ma equi nelle valutazioni, non lasciando nulla al caso. Siamo una squadra di professionisti - spiega Scandurra, coautore della biografia di Ivana Spagna e di Pietruccio Montalbetti, leader dei Dik Dik - composta da personalità competenti e riconosciute, per analizzare quotidianamente in maniera equilibrata e concreta il Festival sotto ogni punto di vista, con un occhio di primario riguardo alla tutela dei diritti dei telespettatori a casa'', dichiara il critico musicale. "A Fabio Fazio & Company i migliori in bocca al lupo da parte di tutti noi di Sanremonews.it per un'ottima start up all'insegna della qualità delle canzoni e del buon intrattenimento televisivo", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza