cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Claudia Mori compie gli anni, 70 candeline nel nome del Clan Celentano

09 febbraio 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Claudia Mori compie gli anni, 70 candeline nel nome del Clan Celentano

Settanta candeline nel nome del Clan Celentano. Claudia Mori mercoledì prossimo compie gli anni e festeggerà in famiglia, al fianco dell'inseparabile 'Molleggiato' nella loro casa di Galbiate, in Brianza.

Nata a Roma il 12 febbraio 1944, Claudia Moroni, questo il suo vero nome, ha iniziato la carriera come attrice, ma gia' nel 1961 ha inciso il primo disco: 'Non guardarmi'. L'incontro decisivo con Celentano e' avvenuto sul set del film 'Uno strano tipo' nel 1963. Da quel momento e' stata al fianco di Celentano, a volte comparendo a volte rimanendo nell'ombra. Tra gli episodi piu' popolari, i duetti 'La coppia piu' bella del mondo' e 'Chi non lavora non fa l'amore'. Da solista, negli anni Settanta, ha ottenuto successi discografici con 'Buonasera, dottore' e 'Un'altra volta chiudi la porta'.

La carriera della Mori ormai da molti anni si e' concentrata sull'attivita' di produttrice: per la Rai ha realizzato con la sua Ciao Ragazzi diverse fiction di successo, tra le quali 'De Gasperi, l'uomo della speranza' diretta nel 2005 da Liliana Cavani, 'Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu' del 2007, 'Einstein' diretto sempre dalla Cavani nel 2008, 'C'era una volta la città dei matti' dedicata all'avventura professionale e umana di Franco Basaglia e 'Caruso, la voce dell'amore'. Questo senza tralasciare l'impegno sulle altre attivita' del clan, dal sito internet al blog di Celentano, e soprattutto alla produzione dei dischi, dei concerti e dei pirotecnici show televisivi del Molleggiato.

Quest'estate, il 14 luglio, i due festeggeranno le nozze d'oro, essendosi sposati 50 anni fa, con una cerimonia notturna passata alla storia delle cronache rosa. I due dissero il fatidico sì alle 3.30 del mattino del 14 luglio 1964, nella chiesa di San Francesco a Grosseto, dribblando grazie all'orario antelucano l'assalto di fotografi e reporter che li pedinavano da settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza