cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: C. Conti Lazio cita in giudizio Margherita Parrilla e Bruno Borghi

19 febbraio 2014 | 20.16
LETTURA: 1 minuti

La Corte dei conti del Lazio ha citato in giudizio l'ex Presidente e l'ex direttrice dell'Accademia Nazionale di Danza, Bruno Borghi e Margherita Parrilla. Il presidente Ivan De Musso ha fissato l'udienza del giudizio il 4 aprile 2014.

Nel corso dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2014 della Corte dei Conti del Lazio (oggi procuratore regionale Angelo Raffaele De Dominicis) tra i temi di maggiore interesse giudiziario che sono stati sviluppati nelle inchieste istruttorie dell'anno appena trascorso, ha citato "le gravissime illiceità, aventi rilievo penalistico ed insieme contabile", in danno della Fondazione 'Accademia Nazionale di Danza'. "Questa Procura - ha affermato De Dominicis - dopo lunga istruttoria, ha potuto rilevare e contestare comportamenti antigiuridici ed, altresì, lesivi del patrimonio della prestigiosa istituzione di danza classica".

Nella citazione si legge che il Presidente e la Direttrice dell'Accademia "hanno per anni indebitamente subordinato la gestione della Fondazione 'Accademia Nazionale di Danza all'Accademia Nazionale Danza provocandone un gravissimo indebitamento che pone oggi la Fondazione nell'impossibilità di operare. Tale sconsiderata 'mala gestio' ha provocato un evidente danno economico alla stessa Accademia, considerando che per anni la Fondazione non potrà più proseguire i suoi stessi fini istituzionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza