cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Fausto Brizzi nella giuria internazionale di 'Cartoons on the bay'

14 marzo 2014 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Sarà Fausto Brizzi il nome fuori dal coro della giuria internazionale di 'Cartoons on the Bay 2014', a Venezia dal 10 al 12 aprile. Il regista di 'Notte prima degli esami', 'Ex' e 'Pazze di Me' affiancherà infatti Giorgio Cavazzano, James Capobianco, Richard Rouse III e Konstantin Bronzit nella scelta dei vincitori dei cosiddetti 'Oscar del cartone animato' che vengono ogni anno assegnati nel corso del festival dell'animazione cross-mediale realizzato dalla Rai con il supporto di Rai Fiction e Rai Ragazzi.

''A Cartoons on the Bay mi sento come un topo nel formaggio'', ha detto Brizzi a proposito del festival, aggiungendo che ''i cartoni e i fumetti per me sono la forma d'arte contemporanea più alta. Ringrazio il direttore artistico Roberto Genovesi per avermi chiamato a far parte di una giuria così prestigiosa''.

Pochi lo sanno, ma Fausto Brizzi è un compulsivo collezionista di magliette con i personaggi di cartoni animati e fumetti. Uno dei suoi sogni è sempre stato quello di realizzare un film live action su Alan Ford e il gruppo TNT, i personaggi creati dal genio di Magnus. E, soprattutto, ha sceneggiato una storia ormai mitica per Topolino, raccontando il primo incontro tra Paperino e Paperina in puro stile 'Notte prima degli esami'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza