cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maradona: ''Felice per Napoli e per la dedica di Sorrentino''

03 marzo 2014 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

Maradona: ''Felice per Napoli e per la dedica di Sorrentino''

"Sono molto contento della vittoria di Sorrentino e del fatto che un napoletano abbia vinto un premio così importante. E sono felice ed orgoglioso che Paolo mi abbia citato tra le sue fonti d'ispirazione". A parlare così è Diego Armando Maradona, raggiunto telefonicamente dall'Adnkronos a Dubai tramite Gigi D'Alessio, con cui sta girando un documentario nell'emirato.

Angelo Pisani, avvocato di Maradona e presidente del Municipio di Napoli Nord, da Dubai, ringrazia Sorrentino: "I grandi "napoletani" sono esempi di bellezza e successo nel mondo. L'Oscar si colora d'azzurro e questa è l'immagine più bella da vedere. Ringraziamo Sorrentino, Viva la napoletanità e i valori positivi, così vince il grande cinema italiano nel mondo".

"Maradona sarà sempre il capitano della nostra squadra azzurra con campioni e fuoriclasse in campo come Paolo Sorrentino e Toni Servillo, che speriamo di incontrare presto nella nostra città, per vedere insieme il film nell'auditorium di Scampia - aggiunge all'Adnkronos Pisani - ed illuminare Napoli e i giovani. Mi auguro che prestissimo arrivi la cittadinanza onoraria ai campioni di Napoli nel mondo".

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli e vecchio amico del campione argentino, commenta così all'Adnkronos i ringraziamenti a Maradona da parte del regista partenopeo: "Il ringraziamento a Maradona da parte di Sorrentino nella notte degli Oscar farà certamente piacere a Diego, testimonia il rapporto viscerale che c'è tra lui e Napoli, un legame che rimane per tutta la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza