cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: arriva domani 'L'onda', nuovo singolo di Enrico Ruggeri

06 marzo 2014 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Esce domani 'L'onda', il brano che anticipa il nuovo album di Enrico Ruggeri, 'Frankenstein 2.0', in uscita il prossimo 18 marzo per Sony Music. Con 'L'onda' Ruggeri scatta una fotografia nitida sui nostri tempi. Canta l'omologazione, il buonismo che diventa conformista nel suo apparente anticonformismo, tra la paura di stare fuori dal gruppo e il disperato desiderio di apparire, e, quindi, di essere.

La musica è in bilico tra new wave e disco music anni Settanta e Ottanta. Ad accompagnare il brano un video nel quale Enrico interpreta molti personaggi chiave dei nostri tempi, ricchi di involontaria comicità. Presto disponibile su Vevo.

'Frankenstein 2.0' è una versione completamente nuova e stupefacente del precedente concept album 'Frankenstein', ispirato al celeberrimo romanzo di Mary Shelley, con l'aggiunta di quattro brani inediti. Seguirà un tour che partirà da Trento il 23 marzo (Teatro Auditorium), per poi arrivare a Milano il 24 marzo (Teatro Nuovo), a Genova il 3 aprile (Teatro Politeama), a Torino il 4 aprile (Teatro Colosseo), a Trieste il 5 aprile (La Contrada Teatro Stabile) e a Reggio Emilia il 22 aprile (Teatro Ariosto).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza