cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Caetano Veloso a Sassari a maggio per 'Abbabula'

17 marzo 2014 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

Dopo 4 anni (l'ultima volta era stata nel 2010 con uno spettacolo in solo), Caetano Veloso, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, icona della musica brasiliana nel mondo, torna in Italia con il suo 'Abraçaço tour 2014'. Il debutto è fissato per il 30 aprile a Torino, per poi fare tappa a Padova (2 maggio), Milano (5 maggio), Roma (7 maggio), Bari (9 maggio) e Sassari (13 maggio), al Nuovo Teatro Comunale nell'ambito del festival 'Abbabula'. Il tour italiano fa parte di un tour mondiale che dopo il Brasile toccherà America Latina, Usa, Europa, Asia e Australia.

Sono aperte le prevendite per la data di Sassari il 13 maggio; i biglietti sono acquistabili nei punti vendita del circuito box office di Cagliari (www.boxofficesardegna.it ) o presso la Cooperativa Le Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari. Per le altre tappe del tour queste sono le prevendite: la data di Torino è un evento gratuito, per Padova, Milano, Roma i biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it per la data di Bari i biglietti sono acquistabili su www.bookingshow.it.

Sul palco, insieme al re del Tropicalismo, la Banda Cê composta da: Pedro Sà (chitarre), Marcelo Callado (batteria), Ricardo Dias Gomes (basso elettrico)."Abraçaço tour 2014" segue l'uscita dell'omonimo album uscito nel 2013 (Universal, in Italia Jazz & Classics). L'album, con un sound decisamente elettropop, è il terzo di una trilogia di dischi di canzoni inedite prodotti dal figlio Moreno Veloso, insieme ad un trio di giovani musicisti (batteria, basso elettrico e chitarra elettrica).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza