cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: scorpacciata di premi per Laura Pausini al Festival di Viña del Mar

25 febbraio 2014 | 17.24
LETTURA: 2 minuti

Laura Pausini fa scorpacciata di premi al Festival di Viña del Mar. Invitata dagli organizzatori della manifestazione cilena per festeggiare il suo ventennale di carriera, Pausini è stata protagonista della serata di ieri e ha conquistato il pubblico, che le ha assegnato quattro premi (numero massimo di riconoscimenti ottenibili): 'Torcia d'Argento', 'Torcia d'Oro', 'Gabbiano d' Argento' e 'Gabbiano d'oro'.

Nell'appuntamento di ieri Pausini ha cantato in spagnolo alcuni dei suoi successi più conosciuti, come 'La solitudine', 'Strani amori', 'Incancellabile', 'E ritorno da te', 'Vivimi', 'Tra te e il mare', 'Benvenuto', fino ad arrivare alla più recente 'Limpido', tutti brani con cui, in questi 20 anni, ha vinto importanti premi internazionali, tra i quali un Grammy e tre Latin Grammy, oltre a numerosi premi Lo Nuestro, World Music Award, Premio Juventud, Billboard Award a altri.

"E' stato bellissimo per me festeggiare con il mio amato pubblico latino americano questi vent'anni di musica insieme -ha commentato Laura Pausini a proposito della sua presenza a Viña del Mar- Mi sono sempre stati vicini, non mi hanno mai abbandonato. Ero emozionatissima perché cantare per un pubblico così vasto non è certo facile, anche dopo tanti anni di esperienza. Io e la mia band, la mia orchestra e i miei ballerini siamo orgogliosi di essere stati parte di quello che viene chiamato il festival di tutti i festival. Ancora grazie a Viña del Mar".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza