cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: The Carnabys negli Hard Rock Cafe di Venezia e Firenze

26 febbraio 2014 | 16.43
LETTURA: 3 minuti

Hard Rock Cafe porta per la prima volta in Italia una della band più promettenti della scena rock europea: The Carnabys. La band inglese si esibirà all'Hard Rock Cafe di Venezia, martedì prossimo dalle 22.00, per la rassegna 'Carnival Nights Live', in occasione dei festeggiamenti in programma per il martedì grasso, e mercoledì 5 marzo, alle 21.30, a Firenze, nel tempio del Rock di Piazza della Repubblica, come testimonial della campagna 'Street To Sanctuary', che raccoglie fondi per Bombay Teen Challenge, organizzazione impegnata a sostegno delle donne e dei bambini vittime della schiavitù sessuale nel quartiere a luci rosse di Bombay in India.

The Carnabys, londinesi di Londra e immersi nel sound inglese dei primi anni Sessanta, con una buona dose di soul nella voce del frontman Jack Mercer, fanno davvero pensare ai primi Rolling Stones, dalle facce pulite ma dal sound rock sfrontato e graffiante. Poco più che ventenni, Ben, Jack, Jamie, Mike e Alex sono molto attesi in Italia per portare quella promettente ventata di futuro del blasonato rock inglese. La band è stata vincitrice mondiale di 'Hard Rock Rising' di Hard Rock, il contest che li ha visti trionfare su 12mila gruppi concorrenti, guadagnando l'apertura del concerto di Bruce Springsteen al festival Hard Rock Calling di Londra e un tour mondiale con tappe a Hong Kong, Sidney, Tokyo, Honolulu e Chicago.

Nella giuria di qualità che li ha valutati vi erano, fra gli altri, Steve Van Zandt, leggendario chitarrista della E Street Band di Springsteen, James Walsh degli Starsailor e Phil Manzanera dei Roxy Music che, a proposito della giovane band londinese, ha commentato: ''Ho visto il futuro e il futuro sono i Carnabys''. Oggi The Carnabys, dopo che le radio inglesi hanno già assaporato alcuni loro singoli, hanno appena terminato le sessioni di registrazione per l'atteso album di debutto masterizzato nei prestigiosi studi di Abbey Road a Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza