cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ylenia Lucisano tra i 10 di 'Music Awards - Next Generation 2.0'

09 maggio 2014 | 16.32
LETTURA: 3 minuti

La giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per 'Music Awards - Next Generation 2.0', il contest online dei Music Awards dedicato alla musica emergente, con il brano 'Piccolo Universo' (scritto da Pacifico). Sarà possibile votare il video del brano sulla piattaforma www.musicawardscontest.it fino al 28 maggio, e solo i 3 finalisti potranno accedere al palco della VIII edizione dei Music Awards. Il vincitore del 'Music Awards - Next Generation 2.0' sarà decretato in diretta, in prima serata su Rai 1, il 3 giugno sul palco del 'Il Centrale Live' - Foro Italico.

Ylenia Lucisano ha da poco pubblicato il suo disco d'esordio 'Piccolo universo', che contiene dieci tracce di pop raffinato con venature folk e collaborazioni di rilievo (con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e con la pianista Giulia Mazzoni). Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l'album racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice, il suo 'piccolo universo' e tutto ciò che esso comprende.

Ylenia Lucisano sarà in tour in varie città italiane durante l'estate. Queste le date ad oggi confermate: stasera al The Grapes di Pontremoli (MS), il 21 giugno allo Spaziomusica di Pavia e l'11 luglio presso la storica Villa Rufolo in occasione del Ravello Festival (che si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della costiera amalfitana). Il video del primo singolo estratto dall'album, 'Piccolo Universo', diretto da Giacomo Triglia e realizzato dal cosentino Tycho Creative Studio, è una rappresentazione a metà strada tra la realtà e l'illusione, una sorta di astrazione volta a rendere, attraverso le immagini, l'idea di 'mondo interiore' dell'artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza