cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: nudi alla meta, l'ultima frontiera dei reality 'made in Holland'

10 marzo 2014 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

Due concorrenti abbandonati sulla stessa isola, completamente nudi, per scoprire se sono fatti l'uno per l'altra. Mentre in Italia partiva, lunedi' scorso, la 13esima edizione del 'Grande Fratello', l'Olanda, dove il reality dei reality e' nato e dove e' andato in onda 'solo' per sei edizioni, ha varato il giorno dopo, martedi' 4 marzo, sulla rete commerciale Rtl5 'Adam cerca Eva', un 'dating show' che riscrive ogni regola del pudore televisivo.

I protagonisti dello show, in onda sulla rete a target giovanile per antonomasia, sono due single che approdano nudi sull'atollo deserto di Mogo Mogo, a largo di Panama, dove devono riuscire a sopravvivere con quello che offre la natura e conoscersi 'come mamma li ha fatti' per capire se l'altro e' la potenziale anima gemella. In ogni puntata, una nuova coppia si confronta senza veli: a commentare con i due concorrenti il susseguirsi degli eventi e' la presentatrice, la bionda Nicolette Kluijver che, nonostante in passato abbia posato nuda per 'Playboy', ha ammesso come durante le interviste con i naufraghi provasse a "non guardare in basso". La prima puntata, in onda martedi' scorso alle 20.30, e' stata vista da 806.000 telespettatori con l'11,4% di share, che supera l'abituale media della rete ed e' stato giudicato "un buon inizio" per il nuovo filone 'adamitico' dei reality.

Difficile per il momento ipotizzare che un simile show possa approdare sui teleschermi italiani, tantomeno nella fascia di prima serata, considerata una 'fascia protetta' per la presenza dei bambini davanti alla tv. Anche se ad ottobre, al Mipcom di Cannes, dove Rtl5 e la casa di produzione Eyeworks annunciarono l'arrivo del nuovo dating show, Reinout Oerlemans, Ceo di Eyeworks, sottolineo' che lo show non era fatto per mostrare persone nude in tv ne' per proporre un nuovo reality sulla sopravvivenza ma per raccontare la tensione di incontrare una persona per la prima volta completamente nudi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza