cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oscar: sindaco Afragola, Servillo nostro orgoglio, testimone cinema italiano nel mondo

03 marzo 2014 | 12.13
LETTURA: 1 minuti

"Toni Servillo orgoglio afragolese. L'Oscar vinto dalla 'Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino è anche l'ennesimo riconoscimento alla magistrale interpretazione di Servillo che assurge, dopo il Premio assegnato al film dall'Academy, a interprete e testimone del cinema italiano nel mondo". Lo dichiara in una nota Domenico Tuccillo, il sindaco di Afragola, Comune di cui e' originario Toni Servillo.

"Il nostro territorio ha bisogno di simboli positivi per riscattare un'immagine e un prestigio troppo spesso compromessi da esempi o da fattori negativi - prosegue il primo cittadino - Il traguardo raggiunto da Sorrentino e da Servillo si iscrive dentro il solco di un nuovo cammino che anche noi, come amministrazione, siamo impegnati a tracciare per costruire un nuovo futuro per la nostra città".

"Inviteremo presto Toni Servillo ad Afragola per potere condividere, insieme con la sua famiglia e con l'intera comunità cittadina nella quale affonda le sue radici, la gioia di un riconoscimento così significativo e prestigioso", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza