cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: incidente d'auto davanti all'Ariston ma e' 'Crash Art'

11 febbraio 2014 | 14.35
LETTURA: 2 minuti

Due auto si scontrano davanti al Teatro Ariston di Sanremo. Ma non e' un'incidente reale e' 'Crash Art', un'istallazione provocatoria, tra arte e canzoni ideata da Alexander Jakhnagiev e promossa da Rai Isoradio, in collaborazione con Aci, Automobile Club d'Italia, come mezzo di educazione stradale.

L'installazione posta davanti al Teatro Ariston è composta da due auto nel momento di uno scontro. Un momento tragico che 'rinasce' grazie agli alunni di alcune scuole, che con i colori e sotto la guida dell'artista, daranno una nuova dimensione alle lamiere contorte. Il messaggio dell'iniziativa, oltre che monito ed educazione alla sicurezza stradale vuole richiamare con un gesto gioioso l'attenzione sui reali pericoli che ogni giorno, in città o in campagna, riguardano tutti, in particolare gli automobilisti più giovani.

Sotto l'installazione, per tutta la durata della manifestazione, si alterneranno cantanti e protagonisti del Festival, con dirette, servizi news, internet e naturalmente con collegamenti quotidiani in onda su Rai Isoradio, il canale diretto da Danilo Scarrone. Il canale radiofonico di pubblica utilità della Rai vuole dare cosi' il suo concreto contributo alla sicurezza stradale e al rispetto della vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza