cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: l'eurodeputato rocker Motti, incredibile prima degli 1D in hit parade

14 maggio 2014 | 14.56
LETTURA: 2 minuti

''E' incredibile, non potevo davvero chiedere di meglio''. Tiziano Motti è sorpreso e ancora incredulo: l'eurodeputato rocker è al 17esimo posto della classifica di vendita Fimi/Gfk, prima di ''Midnight Memories'' degli One direction, di ''Schiena vs Sciena'' di Emma Marrone e di ''L'anima vola'' di Elisa.

''Non potevo chiedere di meglio -ammette Motti- ma occorre considerare che questa posizione è generata dalla curiosità nei confronti del politico che canta e quindi è strettamente legata a questo periodo in cui si parla di Europarlamento, di elezioni e anche i giornali, trovando curiosa questa iniziativa, amplificano il messaggio. Certo Emma ed Elisa stanno in classifica da molte settimane e questo è in realtà il traguardo più difficile da raggiungere però mi diverto a vedermi così in alto. In ogni caso, considerando che il brano di lancio 'La Verità' ha finalità benefiche e che il ricavato delle vendite della canzone andrà a progetti di tutela dell'infanzia e quindi è un fattore particolarmente positivo. Ho garantito complessivamente 20 mila euro alle tre associazioni, a cui contribuirò personalmente per la quota che integrerà le vendite fino al raggiungimento di tale minimo per l'erogazione alle associazioni''.

Il successo, ammette Motti, lo ha colto di sorpresa: ''Certamente essere entrato nella prima settimana di uscita del CD tra i primi 13 album italiani venduti è un inizio inaspettato -spiega l'eurodeputato- Però è dal vivo che ritengo di poter coinvolgere il maggior numero di persone. La musica è un canale meraviglioso di comunicazione, che ti permette di superare molte barriere, come quelle del pregiudizio politico, per esempio. Quando scrivi il testo di una canzone e lo metti in musica riesci ad arrivare a tutti coloro che avranno l'occasione di ascoltare la canzone ed è meraviglioso quando vieni ascoltato per quello che hai da dire senza che prima ti venga chiesto di che partito sei''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza