cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai, a Perugia la festa di Radio3

14 giugno 2014 | 17.19
LETTURA: 1 minuti

Fino a domenica i programmi della rete saranno trasmessi in diretta dal capoluogo umbro attraverso i linguaggi della musica, dell’arte, del teatro, del cinema e dei libri e non mancheranno le riflessioni intorno alla geopolitica, alla religione e alla scienza

Rai, a Perugia la festa di Radio3

Nel suo giro d’Italia per Festival e altre occasioni culturali stavolta Radio3, fino al 15 giugno, fa tappa a Perugia, candidata a Capitale europea della cultura per il 2019. I programmi della rete saranno trasmessi in diretta dal capoluogo umbro attraverso i linguaggi della musica, dell’arte, del teatro, del cinema e dei libri e non mancheranno le riflessioni intorno alla geopolitica, alla religione e alla scienza. La nutrita squadra di conduttori di Radio3, insieme a tanti ospiti, porterà la propria voce per raccontare la ricchezza culturale della città e di tutta l’Umbria. Nella Festa di Radio3 a Perugia verranno proposti concerti live dal Teatro del Pavone e da piazza della Repubblica.

Parteciperà anche il direttore Marino Sinibaldi, che condurrà lo storico ‘Fahrenheit’. «Questa festa - spiega - arriva in un momento cruciale per il nostro continente, a metà esatta tra le elezioni e il semestre di presidenza italiana dell’Unione europea. Anche per questo i tre giorni perugini di Radio3 avranno una forte impronta internazionale: i suoni e le voci arriveranno davvero da tutto il mondo, senza preclusioni né rigidi confini. Sarà un continente aperto quello che vorremmo incontrare nei tre giorni in cui non solo Radio3, ma l’Europa intera passa per Perugia».

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza