cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'Logico' di Cremonini da 12 settimane il piu' trasmesso dalle radio

09 luglio 2014 | 13.50
LETTURA: 3 minuti

Da 12 settimane consecutive "Logico#1" di Cesare Cremonini (contenuto nell'ultimo album di inediti "Logico" uscito lo scorso 6 maggio) e' al primo posto di Ear One risultando cosi' il brano piu' trasmesso dalle radio italiane negli ultimi tre mesi. Un dato questo che va ad aggiungersi ai successi radiofonici di altre canzoni del passato di Cesare che negli anni ha raggiunto record nelle classifiche di programmazione gia' con: "Dicono di me" (2008), "Figlio di un re" (2009), "Mondo" (2010) e "Il comico (sai che risate)", (2012). Oggi, con "Logico#1", Cesare conferma ancora una volta il suo ruolo di protagonista assoluto dell'airplay radiofonico italiano.

"I ricordi estivi di ognuno di noi -dice Cesare- sono quasi sempre legati a una canzone. Era quella che le radio passavano di continuo mentre cercavamo di chiudere una valigia troppo piccola per la nostra voglia di partire. Quando nasce una mia canzone non mi preoccupo mai che sembri costruita per questo, ma e' bello riuscirci ancora a cosi' tanti anni di distanza dal mio esordio", sottolinea Cremonini.

Intanto continua il successo del "Logico Tour 2014", che registra il tutto esaurito nella prima prima data in programma il 28 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), e, a grande richiesta, raddoppia il 29 ottobre. Dopo i primi due concerti di Milano, il "Logico Tour 2014" proseguira' fino al 27 novembre toccando i piu' importanti palasport d'Italia (prevendite aperte su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza