Cinema: Russell Crowe e Ryan Gosling coppia di detective in 'The Nice Guys'

Roma, 11 lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Russell Crowe e Ryan Gosling faranno coppia nel police drama 'The Nice Guys', diretto dal regista di 'Iron Man 3' Shane Black. Lo riporta 'The Wrap'. La Warner Bros. ha acquisito i diritti di sfruttamento del film, prodotto da Joel Silver. Lo script, co-scritto da Black con Anthony Bagarozzi, è incentrato su una coppia di detective nella Los Angeles anni '70 che indagano sull'apparente suicido di una pornostar in declino, nel quale si cela in realtà una cospirazione criminale.

Oltre ad aver diretto il terzo 'Iron Man', Shane Black è lo sceneggiatore del primo 'Arma letale'. Il suo debutto alla regia risale al 2005 con 'Kiss Kiss Bang Bang', protagonista Robert Downey Jr., che Silver aveva prodotto per Warner Bros. Dopo due anni di separazione (dovuta ad alcuni contrasti tra le due controparti) Joel Silver e Warner tornano a lavorare insieme, un sodalizio che in 25 anni ha prodotto per il grande schermo la trilogia di 'Matrix', la saga di 'Sherlock Holmes', 'V per Vendetta' e 'Speed Racer'.

L'ultimo impegno di Gosling è il suo esordio dietro la macchina da presa, 'Lost River', presentato a Cannes (Un Certain Regard) a maggio. Anche Crowe è pronto a debuttare alla regia con 'The Water Diviner', attualmente in post-produzione e atteso nelle nostre sale a gennaio. Shane Black invece è stato da poco ingaggiato dalla Fox per dirigere il reboot di 'Predator'.