cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I Negramaro infiammano l'Hard Rock Live e vanno alla conquista dell'Arena di Verona

14 luglio 2014 | 08.57
LETTURA: 3 minuti

Saranno i primi italiani a essere presenti con i video nei ristoranti delle rockstar

Un'estate sempre più grande per i Negramaro. La più importante band italiana ha portato a casa l'ennesimo successo,  a Roma, in una Piazza del Popolo stracolma come raramente si era vista con oltre 15 mila persone, nell'appuntamento internazionale Hard Rock Live, dove si sono esibiti come headliner nel ruolo che lo scorso anno nell'edizione londinese dell'evento era spettata nientemento che a Bruce Springsteen (e i Negramaro allora erano stati gruppo di supporto del Boss).

Una serata all'insegna dei successi della band che ha trasformato Piazza del Popolo in una gigantesca arena rock pronta a esplodere sulle note di ''Mentre tutto scorre'', ''Nuvole e lenzuola'', ''Ti è mai successo'' e gli altri hit che hanno suggellato gli oltre dieci anni di storia dei Negramaro. E quando Giuliano Sangiorgi ha intonato ''Un amore cosi' grande'', l'hit dell'estate dedicata ai mondiali di calcio, l'entusiasmo e' arrivato al suo apice.

Una serata che, grazie allo stato di grazia di Sangiorgi, Andrea Mariano, Lele Spedicato, del neosposo Ermanno Carla', di Danilo Tasco e di Andrea Pupillo, ha avuto entusiasmanti momenti dance, techno, rock e di grande emozione quando Sangiorgi, da solo al pianoforte, ha reso omaggio a Franco Califano cantando una struggente 'Roma Nuda'. Perche' i Negramaro sono un mix potentissimo in equilibrio tra innovazione e tradizione che, grazie alle straordinarie qualita' tecniche dei sei componenti, riescono a maneggiare con disinvoltura un ampio repertorio riuscendo sempre nell'impresa di coinvolgere il pubblico.

Un successo destinato a ripetersi anche stasera all'Arena di Verona, ennesimo sold out di una serie di date estive in tutta Italia che si concludera' con un prevedibile trionfale ritorno a casa allo stadio di Lecce, sabato 26 luglio, prima di una pausa per preparare il nuovo attesissimo album.

Il concerto dell'Hard Rock Live Roma, impreziosito da altre band esibitesi dal pomeriggio compreso il frenetico rock'n'roll degkli scozzesi Fratellis, ha rappresentato un importante passo avanti nell'internazionalizzazione dei Negramaro: l'accordo con la catena Hard Rock, la casa musicale delle più' importanti rockstar del mondo, prevede che i sei ragazzi di Cupertino siano i primi e per ora unici artisti italiani ad essere presente nella catena dei ristoranti Hard Rock di tutto il mondo con alcuni video.

E nei locali italiani Hard Rock saranno esposti alcuni memorabilia che il gruppo ha donato, tra cui abiti di scena, scritti autografi di Giuliano Sangiorgi, la chitarra di Lele, il basso di Ermanno e la batteria di Danilo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza