cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Transformer 4' sbanca anche in Italia, oltre 1 mln di euro in 24 ore

18 luglio 2014 | 12.45
LETTURA: 3 minuti

Dalla sua uscita il 27 giugno, il quarto film del franchise blockbuster, diretto da Michael Bay, ha già totalizzato 600 milioni di dollari di incassi, di cui oltre 185 milioni negli Usa e il resto tra Cina e gli altri 36 paesi in cui è uscito / Trailer

'Transformer 4' sbanca anche in Italia, oltre 1 mln di euro in 24 ore

Record di incassi anche in Italia per 'Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione'. Il quarto capitolo della franchise ha avuto un successo strepitoso superando il milione di euro al box office nel primo giorno d'apertura il 16 luglio. Questo risultato si aggiunge all'incredibile trionfo negli Stati Uniti e in Cina.

Il quarto film del franchise blockbuster, diretto da Michael Bay e prodotto da Steven Spielberg, è ora il film di maggiore incasso in Cina, dove ha guadagnato oltre 225 milini di dollari in soli 12 giorni superando il precedente detentore del record 'Avatar'. Dalla sua uscita il 27 giugno ha già totalizzato 600 milioni di dollari di incassi, di cui oltre 185 milioni negli Usa e il resto tra Cina e gli altri 36 paesi in cui è uscito.

Il risultato raggiunto in Cina in particolare è ritenuto fondamentale, anche per le prospettive future, dai vertici della Paramount. "Un'esperienza spettacolare per il nostro studio", ha affermato Brad Grey, presidente e amministratore delegato della Paramount Pictures. "Siamo onorati della risposta profondamente appassionata del pubblico cinese e del pubblico di tutto il mondo al nuovo film e alla narrazione unica di Michael Bay. Le numerose nuove relazioni che abbiamo costruito con i membri della comunità creativa in Cina è per noi una fonte di grande orgoglio e non vediamo l'ora di collaborare con loro in futuro''.

Rob Moore, Vice Presidente della Paramount Pictures ha infatti ricordato che lo studio tornerà a lavorare con la Cina per "la già annunciata co-produzione di 'Marco Polo' con la Cina Film Group".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza