cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Baratta: ''Mostra aiuterà Venezia a uscire dalla bufera del Mose''

24 luglio 2014 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Biennale alla presentazione di Venezia 71 (VIDEO): ''Città ha subito un serio colpo'' Martone guida la carica degli italiani

Venezia 71 sarà anche l'occasione per la città lagunare di sovrapporre una immagine positiva alla bufera che si è scatenata su di essa a causa della vicenda del Mose. "La bufera del Mose riguarda aspetti della vita privata e pubblica che spero siano rapidamente tradotti in un bell'esercizio di rinascita, nello spirito e nei fatti, della città di Venezia", ha detto all'AdnKronos il presidente della Biennale, Paolo Baratta (VIDEO) che ha presentato la prossima edizione della Mostra di Venezia. La Biennale è un'altra cosa" ma "nel mondo vi era il pericolo - continua Baratta - che un fenomeno di questo genere, in una città non grande potesse intaccare anche lo svolgimento di attività di istituzioni come la nostra".

"Francamente questo non è successo e noi vorremo che la nostra azione fosse ancora una volta considerata come punto di riferimento per la rinascita anche istituzionale, politica, morale che la città, che ha subito un serio colpo, deve compiere", ha concluso Baratta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza