cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: slitta al 2018 l'uscita di 'The Amazing Spider-Man 3'

24 luglio 2014 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) - La Sony ha deciso di far slittare l'uscita di 'The Amazing Spider-Man 3' al 2018, mentre nel 2016 lancerà sul mercato un nuovo franchise Marvel, 'I Sinistri Sei'.

Inizialmente era prevista per il 2018 l'uscita di 'The Amazing Spider-Man 4', con il terzo capitolo della saga atteso invece nel 2016. Evidentemente la major ha preferito puntare subito sui 'Sinistri Sei', che costituisce in effetti uno spin-off dell''Uomo ragno' e consente agli autori di ampliarne l'universo di riferimento con nuovi personaggi: c'è da parte di Sony la volontà di agganciare l'ultima tendenza del cinefumetto, per cui i blockbuster con più supereroi insieme (vedi gli 'Avengers' della Disney o il prossimo 'Justice League' della Warner) vengono preferiti ai vecchi franchise con protagonista unico.

Nonostante i 700 milioni di dollari incassati worldwide, 'The Amazing Spider-Man 2' viene considerato un mezzo flop a Hollywood, soprattutto se paragonato ai risultati degli altri competitors: 'The Avengers' due anni fa ha guadagnato più del doppio (un miliardo e mezzo di dollari), mentre nel 2013 'Iron Man 3' si è fermato 'solo' a un miliardo e duecento milioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza