cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Radio2 arriva 'Selfie' con Camila Raznovich, rassegna 'ottimista' di news

26 luglio 2014 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Al via il 28 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10

Su Radio2 arriva 'Selfie' con Camila Raznovich, rassegna 'ottimista' di news

"Credo che l'informazione sia prevalentemente omologata e sempre più 'catastrofica'. E' vero, è pieno di brutte cose nel mondo, ma ne succedono anche di grandiose, ci sono eroi quotidiani di cui noi ignoriamo l'esistenza... basterebbe raccontare anche l'altra parte della luna!". E' questa la premessa con cui Camila Raznovich il 28 luglio prossimo partirà, assieme a Michele Dalai, con 'Selfie', una sorta di "Manuale di ottimismo in forma di programma radiofonico", che andrà in onda su Rai Radio2, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10.

'Selfie', infatti, racconterà, segnalerà e, se necessario, 'costruirà' le notizie più interessanti della giornata, a patto che rispondano a un unico, semplice requisito: essere solo delle buone notizie. Camila e Michele daranno così vita a una rassegna 'ottimista' e divertente, ideata per rendere più leggera la routine e le fatiche quotidiane degli ascoltatori, che interagiranno con il programma dando il loro contributo anche attraverso i social network.

"Credo che per vivere nel mondo oggi - dice all'Adnkronos - bisogna essere sempre informati e sapere in che mondo viviamo. Credo, anche, però che un po' di ottimismo non guasti mai, specialmente visto il momento che stiamo attraversando. E penso che dare energia all'ottimismo oggi significhi frenare il disfattismo perseverante e distruttivo che ci circonda! Potrebbe essere il punto di ripartenza... senza ottimismo non esiste un domani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza