cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal 9 agosto Barbarossa protagonista di 'Hit Parade' su Radio2

09 agosto 2014 | 08.52
LETTURA: 3 minuti

Il cantautore romano: "Ognuno di noi porta con sé la propria Hit Parade. Oggi diremmo playlist ma il succo non cambia. In musica e nella vita il bagaglio delle nostre emozioni ci accompagna ovunque andiamo"

Luca Barbarossa (Infophoto)
Luca Barbarossa (Infophoto)

Sarà Luca Barbarossa il nuovo conduttore di 'Hit Parade'. Dal 9 al 24 agosto infatti, il cantautore romano condurrà lo storico programma di Rai Radio2, che va in onda ogni sabato e domenica alle ore 13, e che, senza mediazioni, si propone di far raccontare agli artisti la 'playlist' della propria vita. "Ognuno di noi porta con sé la propria Hit Parade. Oggi diremmo playlist ma il succo non cambia. In musica e nella vita il bagaglio delle nostre emozioni ci accompagna ovunque andiamo", spiega Barbarossa. "Una canzone - dice il cantautore - porta con sé ricordi, amori, stagioni, viaggi. Ricordo ancora l'urlo di Lelio Luttazzi che entrava nelle nostre case proponendoci dischi come Bang bang di Dalidà. Musica e radio, matrimonio perfetto ancora oggi nel novantesimo compleanno di Radio Rai. Sono un ragazzo degli anni '60 e non potevo rimanere insensibile alla proposta di condurre un ciclo di sei puntate di questo programma storico".

Che tipo di trasmissioni ha ideato per la 'sua' Hit Parade? "Ne ho approfittato per fare delle puntate a tema, utilizzando le mie scelte musicali come pretesto per raccontare le tante storie che ruotano intorno alle canzoni, ai loro autori e ai loro interpreti. Così quest'estate ci terremo in contatto con Hiiiiiit Parade!", conclude il cantautore e conduttore di Radio2 Social Club, quest'anno giunto alla sesta stagione.

Con 'Hit Parade', Rai Radio2 rilancia, in un formato nuovo e originale, il programma storico di Radio Rai, che Lelio Luttazzi fece entrare nel 1967 nelle case di tutti gli italiani. E, questa volta, a presentare saranno direttamente i grandi protagonisti della musica italiana. Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto e condurranno Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, sono disponibili sul sito di Radio2 Rai all'indirizzo www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza