cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia, McDormand al Lido con 'Olive Kitteridge'

16 agosto 2014 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Protagonista della serie Hbo tratta dal romanzo della Strout, l'attrice riceverà il Persol Tribute 2014 della Mostra

Francis McDormand in 'Olive Kitteridge'
Francis McDormand in 'Olive Kitteridge'

Frances McDormand, al Lido con l'attesa serie Hbo 'Olive Kitteridge', riceverà il Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La consegna del premio all'attrice premio Oscar per 'Fargo' avrà luogo nell'ambito della kermesse veneziana lunedì 1 settembre.

A seguire, sarà presentato fuori concorso, 'Olive Kitteridge' diretto da Lisa Cholodenko (Usa) con Frances McDormand, Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr., Zoe Kazan: una serie in quattro puntate che nasce dall'adattamento dell'omonimo romanzo di Elizabeth Strout, vincitore del Premio Pulitzer.

I produttori esecutivi di 'Olive Kitteridge' sono Gary Goetzman, Tom Hanks, la stessa Frances McDormand e Jane Anderson. La miniserie, scritta da Jane Anderson e prodotta da Playtone/As Is, debutterà sulla HBO negli Stati Uniti il prossimo novembre.

''L'originalità e la grandezza del talento di Frances McDormand -ha dichiarato il Direttore della Mostra, Alberto Barbera- sono ben rappresentate da 'Olive Kitteridge', un progetto che lei stessa ha iniziato, opzionando i diritti del romanzo di Elizabeth Strout, e di cui è anche produttore esecutivo. Un'altra grande incarnazione della sua visione, alla quale rendiamo omaggio con questo premio. Dalla lunga esperienza in teatro, al cinema e alla televisione, condotta sempre all'insegna della ricerca della verità, la carriera di Frances McDormand non è solo il percorso di una straordinaria attrice, ma riflette una visione coerente dell'arte e del mondo, spesso in un felice e consapevole contrasto con il sistema di valori oggi dominante''.

''Siamo orgogliosi -aggiunge Fabio d'Angelantonio, President Sunglass Hut e Chief Marketing Officer Luxottica Group, a nome di Persol, che per il decimo anno e' sponsor della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica- di continuare la nostra collaborazione con la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, giunta quest'anno alla decima edizione consecutiva. Persol Tribute To Visionary Talent award celebrerà quest'anno un'artista unica nel suo genere. È un onore per noi premiare Frances McDormand, un talento che rispecchia perfettamente le caratteristiche che rendono Persol un riferimento intramontabile negli accessori di prestigio: arte, autenticità, passione e unicità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza